sabato 23 febbraio 2013

centrino a sfilato siciliano

Salve amici!
Eccomi di nuovo qui dopo un periodo di assenza, dovuto ad impegni importanti ed irrinunciabili.
Ringrazio tutti per le numerose visualizzazioni e vi chiedo scusa se ho pubblicato poco.
Cercherò di recuperare il tempo perduto.

Questa che vi presento  è una tovaglietta  che ho realizzato tempo fa, quando una mia cara amica mi ha insegnato la tecnica dello sfilato siciliano.
Si tratta di un lavoro difficile perchè bisogna creare una specie di reticolo con sfilature a fili contati (quanti fili si tirano tanti se ne lasciano) e riempire la sfilatura a punto cordoncino.
Infine  sul reticolo ottenuto si ricamano motivi floreali a punto tela o a punto rammendo.
In questo caso i motivi sono a punto tela.
La tovaglietta è rifinita tutt'intorno a punto gigliuccio.
 



 
A proposito vi invito a visitare il blog di mia figlia...lo trovererete molto interessante...ve lo assicuro!!! www.myladycatherine.blogspot.com.
                                     
 


2 commenti: