domenica 6 gennaio 2013

Calze della Befana

 
Buonasera a tutti! Sono un'appassionata di lavori femminili, che ho sempre realizzato nei pochi ritagli di tempo a disposizione. Adesso che sono in pensione posso dedicarmi alla mia passione con maggior continuità. Su consiglio di mia figlia  Katia (www.myladycatherine.blogspot.com) e sotto la sua guida, comincio questa nuova avventura :-)!
Quello che pubblico stasera non ha niente a che fare con i lavori che faccio di solito ma, essendo il giorno dell'Epifania, desidero condividere le calze che ho realizzato per i miei dolci nipotini: Carmine e Matteo!

Con la tela di juta ho ritagliato le sagome di due calze belle grandi, che ho cucito a macchina. Poi ho ritagliato la sagoma della befana nel pannolenci di diversi colori e l'ho incollata con la colla a caldo sulla calza; ho rifinito il tutto con un'impuntura di contorno e ... il gioco è fatto!!!
Non restava che riempirerle adeguatamente con tanti bei regali per due bimbi bravissimi e dolcissimi!
  
 
 

 Dalla prossima volta comincerò a parlarvi dei miei lavori di "ricamouncinettoetombolo".
Spero di avervi presto come miei followers!
Saluti a tutti e...a presto!
 

6 commenti:

  1. Bellissime le calze della Befana e soprattutto ricche di tanti doni!!!! Aspettiamo di vedere le altre tue opere ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. con calma...devo prima fare un pò di rodaggio...

      Elimina
  2. Ormai è ufficiale....è blog mania ... e sappiamo tutti di chi è la colpa (o il merito) :) :)

    Le tue abilità le conosco benissimo, quindi invito tutti a vedere le creazioni che verranno pubblicate...vi posso garantire che sono vere e proprie opere d'arte!!!

    RispondiElimina
  3. Complimenti per l'originalità!!!!!!!
    A Carmine è piaciuta molto la calza ed anche il suo contenuto....

    RispondiElimina
  4. del contenuto ha gradito soprattutto la parte culturale...dolcissimo

    RispondiElimina